LA MELOTEA E LA DONNA LEADER

LA MELOTEA E LA DONNA LEADER

Il punto di vista del Dottor Andrea Littera, Psicoterapeuta e Operatore Olistico.

Tra i prestigiosi relatori intervenuti al Congresso “Il Futuro é Femmina” abbiamo avuto l’onore di ospitare il Dottor Andrea Littera, con un intervento intitolato “Dal potenziale Femmina alla Donna Leader”.

MELOTEA: IL DIVINO DELLA MUSICA

Al Congresso “Il Futuro é Femmina” abbiamo assistito ad una dimostrazione di Melotea da parte del Dottor Andrea Littera. Cos’é? E una disciplina che, attraverso il ritmo dei tamburi e delle percussioni, ci permette di rimetterci in contatto con il nostro corpo, in particolare con il diaframma, sbloccando l’energia e ripristinandone il naturale circolo. 

Con questa danza olistica é quindi possibile trarre una serie di benefici, ad esempio:

  • Risintonizzare la coscienza al corpo
  • Aprire al potenziale creativo ed al piacere estetico
  • Ripristinare la circolarità energetica, base della sanità e funzionalità biologica

Perché le percussioni?

Gli strumenti musicali, in particolare modo le percussioni, emettono vibrazioni che colpiscono diverse zone del corpo arrivando a stimolarlo in maniera settoriale. 

Attraverso quest’uso dello strumento, si attiva l’impulso a livello cellulare. 

Non é un caso che la percussione dei tamburi, o di qualsiasi altro strumento, sia sempre stata evidenziata come un momento superiore di danza presso tutti i popoli intelligenti.

LA DONNA LEADER

Leader si nasce o si diventa? Un pò uno e un pò l’altro, secondo l’opinione del Dottor Littera. Alcuni di noi nascono con una dote di leadership, più o meno importante, che va allenata e coltivata. La Donna Leader deve innanzitutto amare il suo lavoro, che rappresenta il campo dove lei trasferisce il suo valore, il core business della sua vita. Il Dottor Littera, in relazione a questo, ci offre un importante spunto di riflessione riguardo alla dicotomia tra “donna leader” e “donna di famiglia”. Ebbene, é ora di accantonare questo pensiero: quando una donna é realizzata nel lavoro, allora anche tutti gli altri aspetti della vita andranno al loro posto.

Come concretizzare il passaggio da Estetista a ESTETISTA LEADER? 

Quando si parla di Estetica e di Bellezza, la regola fondamentale é una sola: l’operatrice che deve trasferire il benessere al suo cliente deve stare bene. E’ importante quindi che l’Estetista lavori non solo sulla propria formazione tecnica ma anche sulla propria persona. Un tecnico della psiche può essere un valido aiuto nel percorso di crescita, lenta ma inesorabile, che renderà questa donna una donna forte. UNA LEADER.

A presto con la rubrica MediTalks!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...