PILLOLE DI CONGRESSO!

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi altri due prestigiosi Professionisti che interverranno al Congresso Dermosfera “IL FUTURO E’ FEMMINA” che si terrà nei giorni 5/6/7 maggio 2019. Buona lettura!

MIKE MARIC

Nato a Milano da famiglia istriana, dedica la sua vita a due grandi passioni: la scienza e l’apnea. Laureato in Medicina, docente all’Università di Pavia, nel 2004 è campione mondiale di apnea. A seguito della morte di un amico in mare e di una profonda crisi personale abbandona l’attività agonistica per intraprendere un percorso incentrato sul respiro, in cui il punto di vista scientifico si intreccia con una più ampia riflessione. Inizia così la carriera di coach con l’intento di migliorare la performance sportiva attraverso la respirazione. Diventa il riferimento per atleti di livello internazionale di nuoto, pallanuoto, ginnastica, scherma, karate, ciclismo tra cui Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Igor Cassina, Sara Cardin, Paolo Pizzo e tanti altri campioni. Tiene corsi e seminari rivolti a tutti, dai bambini agli anziani, incentrati su quelle che chiama le 3R: Respirare, Rilassarsi, Ritrovarsi. Respirare ti fa bella!
Mike Maric ti aspetta insieme a noi a “Il Futuro é Femmina”! Vieni a conoscere l’uomo Medico, Docente Universitario ed ex Campione Mondiale di apnea, nonchè autore di libri, che ti guiderà in un viaggio senza tempo dove il respiro è alla base della gestione dello stress. Scopri come la respirazione consapevole é oggi il primo punto da cui partire per cambiare il proprio stile di vita e ridurre l’invecchiamento precoce.

MARIA GIOVANNA LUINI

MariaGiovanna Luini (pseudonimo di Giovanna Gatti) è Medico Senologoscrittrice (narrativa e saggistica), divulgatore scientifico e consulente di sceneggiaturaPer 16 anni é stata assistente medico di Umberto Veronesi. Si occupa di medicina olistica (oltre che di senologia all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano) ed é Master Reiki edoperatore Reconnective Healing Floriterapia con fiori di Bach (certificata Bach Institute). Medicina integrata e rapporto mente-corpo nella gestione della salute e della malattia sono le sue materie di studio da sempre. Ha scritto “Il Grande Lucernario”, edito da Mondadori, nel quale spiega la sua versione della medicina secondo la quale non siamo solo corpo fisico ma siamo anche energia. L’energia può rispondere a molti stimoli in senso armonico o disarmonico: ecco perché, oltre alla parte di medicina convenzionale, la Dottoressa Luini si occupa di meditazioni, visualizzazioni, effettua sessioni Reiki e Reconnective Healing. La salute globale intesa come equilibrio energetico è il suo punto focale! Non perdere il suo intervento a “Il Futuro é Femmina!”

DOTTOR UMBERTO BORELLINI

Il Dottor Umberto Borellini si é laureato ed abilitato in Farmacia a Trieste nel 1985 e successivamente in Psicologia all’Università Statale di San Pietroburgo nel 2003. Nel 1990 si é specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università degli Studi di Milano. É Associato Cosmetologo S.I.C.C. (Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche) dal 1989. Come Relatore ha partecipato ai più importanti Congressi Internazionali e Nazionali di Medicina Estetica, Estetica Professionale e Cosmetologia con più di cento relazioni. Il Dottor Borellini insegna Cosmetologia dal 1986 e Programmazione Neuro Estetica dal 2003 (Scuola di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà di Milano, Sime (Fondazione Fatebenefratelli) di Roma, BSA di Lugano, EBM di Bologna, Confestetica, Università di Palermo, Parma e Roma , Tor Vergata, Pavia e Making Beauty Academy di cui é fondatore). Come scrittore é autore dei libri “Cosmetologia“, “La Bellezza Intelligente” e “La Divina Cosmesi“. La sua prima formulazione – ancora in commercio – fu Lipocaffeine nel 1990, alla quale ne seguirono almeno altre trecento. Al momento, oltre ad insegnare, é Responsabile Scientifico, Direttore Tecnico e Consulente per l’Industria Cosmetica, Farmaceutica e Nutraceutica.

Il Dottor Borellini illuminerà il Congresso con la sua immensa conoscenza della Cosmetologia, non vediamo l’ora di ascoltare le sue parole!

DOTTOR MASSIMILIANO BACCANELLI

Il Dottor Massimilinano Baccanelli è Medico Estetico, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Tor Vergata di Roma. Ha dedicato tutti i suoi studi successivi alla Medicina Estetica, conseguendo il Diploma presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma e il Master di II livello di Medicina Estetica dell’Università Tor Vergata di Roma. Ha inoltre frequentato la Scuola Italo-Cinese di Agopuntura dell’A.M.A.B. (Associazione Medici Agopuntori Bolognesi) e diversi corsi presso il C.P.M.A. (Centro Post Universitario della Medicina Applicata) – Valet di Bologna. Ha conseguito il Master di Nutrizione Clinica presso l’Ospedale Fatebenefratelli – San Pietro di Roma e si occupa da diverso tempo di medicina alternativa, in modo particolare di agopuntura, perfezionando nuovi protocolli dedicati all’agopuntura estetica. Iscritto al Registro della Medicina Estetica dell’Ordine dei Medici di Roma con il n°311, esercita in diversi Studi Medici tra Roma e l’Alto Adige. Presidente dell’ASSOSPAMANAGER, ha partecipato a numerosi convegni e congressi internazionali come Relatore, ed è Docente presso Master Universitari e scuole di Medicina Estetica in Italia e all’estero. Ha curato l’edizione italiana del volume “Il volto. Atlante di anatomia funzionale e clinica”, edito dalla Casa Editrice Ambrosiana (Zanichelli).

Il Dottor Baccanelli, durante il Congresso, ci parlerà di Medicina Estetica e di Agopuntura Estetica. Imperdibile!

DOTTOR ANDREA LITTERA

Il Dottor Andrea Littera si é laureato in Psicologia presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma con la tesi “Prospettive junghiane per un’ermeneutica psichica. Attualità della psicoterapia come cura dell’anima”. In seguito ha svolto un tirocinio della durata di un anno presso l’Asl di Pietralata in Roma per il sostegno e la gestione di cinque pazienti ad alta incidenza schizofrenica. Nel 2000 poi si iscrive all’Albo degli Psicologi del Lazio, con relativa abilitazione alla professione, specializzandosi in dinamiche familiari, disturbi della personalità, attacchi di panico,ansia e stress, dinamiche della coppia e della famiglia, ludopatie e dipendenze, psicosomatiche varie. Dal 1985 al 1990 ha effettuato esperienze multiformi i ambiti aziendali sia come dipendente che come imprenditore (dal commercio all’industria, passando attraverso la finanza, come formazione e come preparazione alla professione di psicologo). Dal 1990 lavora in affiancamento con psicologi e psicoterapeuti già affermati di indirizzo freudiano e junghiano e con psicoterapeuti della Scuola di Ontopsicologia. Nel 1998 inizia la libera professione con l’esame e la consulenza di casi clinici in collaborazione con psicoterapeuti, psichiatri, medici di base e fisioterapisti, presso proprio studio con sede in Roma. Il Dottor Littera é docente presso Nuova Estetica di Ferentino (Fr) col Seminario  e “La bellezza come merito esistenziale” e la lezione “Estetica e malato oncologico”; presso Confartigianato Macerata con Seminari sulla struttura della personalità e comunicazione non verbale; insegna inoltre P.N.E. (Corsi di formazione sulla programmazione neuroestetica su tutto il territorio nazionale per operatori e leader nel campo dell’estetica).

SERGIO MANCINELLI

Sergio Mancinelli è un Giornalista, Conduttore Televisivo, Conduttore Radiofonico e Doppiatore. È conosciuto soprattutto per la conduzione con Loretta Goggi dell’edizione del Festival di Sanremo 1986. Sergio Mancinelli si mette davanti al microfono di una delle prime radio private negli anni 70, avendo nelle orecchie il sound e la musica provenienti dalle radio straniere che arrivano in Italia. Maestro dell’artigianalità radiofonica, inizia a lavorare in Rai dapprima per la radio e poi conducendo i programmi musicali più importanti della tv nazionale: Discoring, il Festival di Sanremo, il Disco per l’Estate. Infine RadioCapital, grazie alla quale porta il mezzo nelle case degli ascoltatori trasmettendo dai salotti, ma anche dalle cucine, i loro dischi più amati. Con la sua voce profonda ha accompagnato le serate dei nottambuli con “SentieriNotturni” e adesso con “Dodici79” nel quale ci racconta di tutti i dischi pubblicati entro il 31 dicembre 1979.

Sergio Mancinelli porterà Musica ed Emozioni a “Il Futuro é Femmina”.

DOTTORESSA ELISABETTA FULGIONE

La Dottoressa Elisabetta Fulgione é laureata in Medicina e Chirurgia e ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti e Lode discutendo la tesi sperimentale “Psoriasi Cutanea diffusa ed artropatica: nuove realtà nell’inquadramento diagnostico e nell’approccio terapeutico”. Vincitrice del Premio della Fondazione Serono 2008 per il progetto di ricerca internazionale “Efficacia del controllo clinico total body (TBSE) nell’identificazione delle lesioni cutanee sospette”. Vincitrice della Borsa di Studio Psocare-Sidemast 2009 per “l’attività di ricerca approfondimento delle tematiche relative all’etiologia e alla terapia sistematica della psoriasi”. Queste poche righe descrivono bene il calibro professionale e scientifico della Dottoressa Fulgione… le doti umane e didattiche invece le scoprirete domenica 5 maggio!

DOTTOR MAURIZIO VIGNOLI

Il Dottor Maurizio Vignoli si é laureato all’Università di Bologna nel 1978 in Medicina e Chirurgia con 110 e Lode discutendo la sua tesi sulle Tecniche Chirurgiche e Ricostruttive del labbro. A seguito di un concorso pubblico, é stato nominato Assistente di Ruolo di Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso gli Istituti Ortopedici di Bologna nel 1979. Nel 1989 consegue un Master in Chirurgia Estetica presso l’Università di Pavia e da allora esercita l’attività di libero professionista nelle sue tre sedi di Bologna, Milano e Rimini.

Un’esperienza quarantennale che condividerà con noi a maggio durante un confronto illuminante ed entusiasmante!

NICOLETTA CARBONE

Nicoletta Carbone, giornalista e conduttrice di Radio24, è laureata in Scienze Politiche con indirizzo Sociologico e vanta un’intensa esperienza di giornalismo divulgativo e scientifico. Ha collaborato a settimanali, mensili e programmi radiofonici con rubriche di alimentazione, benessere e medicina. Ha curato con medici e nutrizionisti la realizzazione di appuntamenti e corsi su temi relativi allo stile alimentare. Consulente di progetti editoriali per case editrici scientifiche, dal 2005 è la voce della salute di Radio24.  Dopo “Essere e Benessere” e “Cuore e Denari”, attualmente conduce “Obiettivo Salute”, che si articola in tre appuntamenti quotidiani, e alla domenica il programma tutto dedicato alla relazione tra cibo e salute “La bufala in tavola”. Nicoletta Carbone sequenzierà per tutta la durata del Congresso gli interventi dei vari Professionisti con la competenza e la leggerezza che la contraddistinguono!

Continua a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le prossime interessanti informazioni sul Congresso Dermosfera “IL FUTURO E’ FEMMINA”.

Hai già deciso che non potrai mancare all’evento? Ecco i contatti per partecipare:

DERMOSFERA WORLDWIDE COSMETICS:

info@dermosfera.com – 051/463067

DANIELE MALAGOLI

daniele.malagoli@hotmail.it – 3356243709

Oppure contatta il tuo Responsabile di Zona.

A presto!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...