PROFESSIONE ESTETISTA

Parliamo oggi della Professione Estetista: la legge di riferimento per il settore, datata 1990, ha avuto il pregio di dare corpo ad una figura professionale sempre più importante e specializzata, ma col passare del tempo ha evidenziato le proprie lacune. Quali?

  • Ha generato un mercato al ribasso, pieno di persone improvvisate e potenzialmente in grado di macchiare l’immagine di tutta la categoria.
  • Agevolando le attività irregolari è riuscita a distorcere la concorrenza leale.
  • Ha mostrato forti limiti nella definizione dell’ottica di benessere psico-fisico che l’Estetista professionista sa garantire, che tu sai garantire!

Lavorare sul corpo umano: una missione delicata ed impegnativa

Col passare degli anni, e con la contemporanea evoluzione del mercato e delle tecniche base di trattamento, il ventaglio dell’offerta è cresciuto.

Lavorare sul corpo umano – lo sai benissimo se hai iniziato molto tempo fa a fare questo lavoro – è una missione delicata. Si tratta di un lavoro che necessita della prudenza e della competenza che solo UN PERCORSO FORMATIVO SPECIFICO può darti. Proprio per questo Dermosfera investe molte delle proprie risorse per mettere a disposizione delle proprie clienti tutti gli strumenti necessari per raggiungere tali competenze.

È chiaro, sai benissimo anche tu come consumatrice che l’argomento ha un valore assoluto e che se questo valore non viene rispettato, a farne le spese è letteralmente “la pelle delle tue clienti”.             

Il mercato è cambiato in maniera decisa

Bellezza e benessere psico-fisico sono oggigiorno due concetti sempre più legati. Questo è accaduto ed accade per un motivo semplice: si tratta esattamente di quello che vogliono le Tue Clienti!

Questa consapevolezza che deve accompagnare il tuo lavoro nasce da motivi importanti:

  • Si è sviluppata a livello nazionale una cultura del Benessere che riguarda una platea sempre più vasta e diversificata di persone
  • La cura dell’aspetto è sempre più legata per tutte queste persone alla SALUTE generale del corpo, con conseguente attenzione particolare ai singoli trattamenti ed alla Professionalità delle operatrici ed operatori di settore

Per quanto più interessa il nostro segmento di mercato ed il Tuo Lavoro, ecco come si inquadra in maniera precisa la figura PROFESSIONALE dell’estetista.

Secondo il nuovo testo l’attività di Estetista consiste “nelle prestazioni e nei trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano, compresi i suoi annessi cutanei”.

Quali sono gli SCOPI del tuo lavoro quindi?

  • Mantenere la PELLE in perfette condizioni
  • Migliorare e Proteggere l’aspetto Estetico
  • Eliminare o diminuire gli INESTETISMI
  • MIGLIORARE IL BENESSERE PSICO-FISICO DELLA PERSONA

Se rifletti bene su quest’ultimo punto, noterai che si tratta di una svolta importante per chi svolge questo lavoro professionalmente e rispettando le regole di una OTTIMA FORMAZIONE e del generale rispetto della salute delle clienti! 

Una risposta a questa esigenza é la MasterClass “NEUROCOSMESI E PNEI” che fa parte del percorso Executive Beauty Master.

Una figura ben definita, una professionalità che non potrà più essere confusa con chi fa attività senza adeguata organizzazione o addirittura in maniera improvvisata. Questo non può che far bene AI TUOI CLIENTI e più in generale al mercato ed al settore dell’estetica professionale!

Non perdere tempo prezioso, questo é il momento giusto per valorizzare al meglio il Tuo Lavoro! Presto presenteremo il nuovo Programma Corsi 2019 e possiamo già anticipare che sarà ricco di novità interessanti per tutte le Operatrici del Settore. Speriamo che farai un pezzo di strada con noi, saremo felici di accompagnarti nel tuo percorso di crescita professionale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...