Consumatrice ieri, consumatrice oggi.

Ricordo com’era la donna del 2000: sicura, assetata di vita, senza paura e con la volonta’ di vincere sempre e comunque. Cercava nei centri estetici e medici una risposta immmediata basata sul tutto subito, un’abbronzatura estrema, un make-up aggressivo ed era disposta a qualsiasi cosa pur di non apparire vecchia.

Oggi oggi le cose si sono ribaltate: la donna del 2017 non ha paura di mostrare i segni del tempo. Li ha accettati, metabolizzati e li indossa con fierezza. Ha trovato la sua serenita’ anche nel “suo arrivare seconda”, non fa piu’ lampade abbronzanti, cura l’alimentazione, si allontana da interventi estetici troppo invasivi e frequenta gli Istituti di Bellezza per se’ stessa e non per gli altri. Si approccia al concetto della “longevita’ della bellezza” e non della costruzione artefatta e plateale dell’immagine. Cura quotidianamente la sua persona, il suo look é ricercato ma naturale, é attenta all’Inci dei prodotti e compie scelte etiche oltre che cosmetiche.

L’estetica sta cambiando accanto a queste Belle Donne?

Le domande che loro ci pongono sono altre: come fare a soddisfare le esigenze estetiche di mamme lavoratrici, di manager in carriera, di donne della terza eta’ che oggi sono in piena attivita’, ancora protagoniste della vita. Dobbiamo purtroppo rispondere, sempre piu’ spesso, alla richiesta di bellezza in terapia, perche’ queste donne devono continuare a essere donne nonostante i mali. E ancora soddisfare le necessita’ estetiche senza offendere le altre culture religiose, perche’ la “diversita’” accresce, non esclude.

Dermosfera crede nell’estetista sempre più attenta a soddisfare queste consumatrici con professionalità e personalizzazione, facendo valere il proprio ruolo senza entrare in una battaglia del prezzo persa in partenza contro la fortissima concorrenza di altri mercati (farmacie, parafarmacie, erboristerie, medici, mass market, ecc…).

Noi ci siamo qua e vogliamo vincere questa battaglia con voi offrendovi gli strumenti indispensabili per il decisivo salto di qualità:

  • Prodotti di altissimo livello che soddisfino le esigenze di queste consumatrici esigenti: RHEA Cosmetics, Guinot, Mary Cohr, Sumita, Masters Colors.

  • Percorsi formativi legati al Marchio sempre più qualificanti per l’estetista del 2017: Dermotecnologa, Beauty Specialist, Avviamento Marchio, Skin Educational, Body Educational, Inci, Exfo, SkinCoding, Corso Trucco, Depilazione al filo, ecc…

  • Il prestigioso corso “EBM Executive Beauty Master”, per offrire all’estetista la possibilità di conseguire il titolo nuovo e unico di Beauty Manager, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, con il supporto di docenti qualificati (Dott. Alfonso, Dott. Borellini, Dott. Baccanelli, Dott. Brugnuolo e altri professionisti).

  • Il nuovo corso “Stage Tecnico Marketing, Comunicazione e Gestionale”, che insegna a gestire l’Istituto come un’impresa, non più come una semplice attività artigianale.

  • Assistenza personalizzata e continuativa da parte di una rete di Consulenti Commerciali con un’esperienza pluriennale nel settore dell’estetica.

Perchè offre la possibilità di capire che l’istituto non va più gestito come un attività artigianale, ma deve conoscere come si gestisce un impresa (Stage Tecnico Marketing, Comunicazione e Gestionale.)

Noi abbiamo un obiettivo chiaro e preciso, sappiamo esattamente dove vogliamo arrivare. E tu?

Vuoi entrare a fare parte della grande famiglia Dermosfera, che conta già oltre mille Istituti in Italia? Sarebbe per noi un grande onore e uno stimolo a continuare a dare sempre il massimo. Ti aspettiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...