BEAUTY REPORT: IL VALORE DELLA COSMESI NEL 2017

Fino a qualche anno fa, quando dichiaravo di lavorare nel settore dell’estetica professionale puntualmente ricevevo in risposta “Ah, dalla callista!”. Non molto esaltante, vero? Fortunatamente, nel tempo, la passione e la professionalità degli operatori hanno fatto sì che a questo settore vengano riconosciuti l’importanza e il valore che gli spettano. A tal proposito mi piace ricordare come Cosmetica Italia ha paragonato il cosmetico al cibo durante EXPO 2015:

  • Cibo per l’arte: Così come l’abbigliamento serve a migliorare e caratterizzare l’aspetto degli individui, anche la cosmesi é una forma efficace e universale di espressione e comunicazione poiché l’artista ha fatto passare alla storia i personaggi delle sue opere nelle migliori condizioni estetiche.

  • Cibo per la pelle: Qui il cosmetico viene inteso come cura e nutrizione della pelle nelle varie età, generi ed etnie. Un’attenzione verso il proprio corpo con millenni di pratica alle spalle.

  • Cibo per l’anima: Dal momento che la cosmesi é prendersi cura di sé stessi promuovendo un “vivere meglio”, essa non é solo cura del corpo, ma anche ripetizione continua delle esperienze percettive primordiali che trasmettono bene, affetto, amore e benessere.

  • Cibo per gli altri: Questo aspetto è evidenziato dal progetto di responsabilità sociale che Cosmetica Italia patrocina dal 2006: si tratta della Onlus ‘La forza e il sorriso’, impegnata in 50 ospedali del territorio nazionale nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti a favore delle donne malate di tumore. Esse, in questo momento di sofferenza e sconforto, ritrovano fiducia e senso di benessere restituendo bellezza al proprio volto, spento dalla malattia.

Il settore dell’estetica professionale rappresenta quindi un aspetto sempre più importante nella vita delle persone: i prodotti cosmetici aggiungono valore e benessere alla vita quotidiana di ognuno di noi e pertanto possiamo dare loro un merito “sociale”. E’ importante inoltre riconoscere come il consumatore oggigiorno sia molto attento ed esigente nel selezionare prodotti personalizzati e professionisti competenti. Personalizzazione e professionalità, due parole che si usano spesso ma che raramente si concretizzano.

Scegliendo DERMOSFERA avrai un partner che ti segue e ti assiste sotto ogni aspetto e potrai offrire ai tuoi clienti marchi prestigiosi, prodotti personalizzati in base alle loro esigenze, professionalità e preparazione di alto livello.

Vuoi saperne di più? Segui la mia pagina Facebook e il mio Blog, presto un nuovo articolo sull’entusiasmante ed innovativo mondo DERMOSFERA.

Daniele Malagoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...